BIOLOX®DUO

Protesizzazione con risparmio dell’osso e maggiore range di movimento

Numerose pubblicazioni attribuiscono all’usura del polietilene il fallimento clinico a seguito di impianto di una protesi bipolare. La testina bipolare BIOLOX®DUO consente di combinare le superiori proprietà di resistenza all’usura e l’eccellente biocompatibilità della sperimentata ceramica BIOLOX®forte con i noti vantaggi delle protesi bipolari, sfruttandone i benefici nell’impiego a lungo termine.

Il vantaggio decisivo e clinicamente dimostrato della coppia articolare BIOLOX®forte risiede nell’assenza di usura del polietilene. Considerando il tasso di usura lineare, l’usura della ceramica è 200 volte inferiore rispetto a quella del polietilene di un sistema metallo su polietilene. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che non vengono rilasciati ioni metallici. Inoltre, la ceramica BIOLOX®forte non causa reazioni allergiche. Le particelle di usura in ceramica sono biocompatibili.

BIOLOX®DUO permette anche movimenti di flessione estremi con basso rischio di dislocazione

Indicazioni:

La testina bipolare BIOLOX®DUO è indicata per l’uso nel trattamento di fratture del collo del femore e necrosi della testa del femore, purché l’acetabolo sia intatto e da conservare, e la densità ossea sia sufficiente. Il design e la gamma dei prodotti BIOLOX®DUO, il primo sistema bipolare interamente in ceramica, includono: guscio esterno BIOLOX®forte, con diametri compresi tra 42 e 56 mm in incrementi di 1 mm, testina BIOLOX®forte con ø 28 mm o testina BIOLOX®delta con ø 28 mm, anello di sicurezza in polietilene.

La brochure e il CD-ROM di BIOLOX®DUO contengono ulteriori informazioni e animazioni in 3D; cliccare qui per richiedere una copia.

Contatti consigliati

Cliccare sul pulsante “Contatti” a destra per visualizzare un elenco dei contatti relativi al personale e ai responsabili diretti del Gruppo CeramTec.