OPZIONI aggiuntive per gli interventi di revisione:

Sistema BIOLOX®OPTION per revisioni e interventi primari

Il sistema BIOLOX®OPTION è concepito per interventi di revisione del cotile acetabolare o di sostituzione della testina femorale, qualora si debbano inserire testine in ceramica su steli protesici in situ. Il sistema del collo consente inoltre di eseguire correzioni della lunghezza nelle artroprotesi primarie dell’anca (XL per testine in ceramica di 28 mm, 32 mm, 36 mm, 40 mm, 44 mm and 48 mm).

Varietà delle opzioni di inserimento

Il sistema BIOLOX®OPTION offre ai chirurghi l’opportunità di impiantare una nuova coppia articolare utilizzando BIOLOX®delta oppure ottimizzando la coppia articolare esistente, adattandola in modo specifico alle esigenze del paziente.

Semplicità modulare

Diametro cono (mm) Angolo cono
8/10 5°46'
10/12
12/14 5°46'

Misure disponibili dei coni per il sistema BIOLOX®OPTION

Le testine del sistema BIOLOX®OPTION sono realizzate in ceramica avanzata BIOLOX®delta resistente all’usura e sono disponibili nei diametri di 28 mm, 32 mm, 36 mm, 40 mm, 44 mm and 48 mm.

Gli adattatori in titanio sono realizzati nella lega di titanio TiAl6V4, un materiale ampiamente sperimentato in svariati anni d’impiego. Sono previste quattro lunghezze del collo: S, M, L e XL. Il design privo di collo consente un’ampiezza di movimento completa. Le testine e gli adattatori in titanio sono collegati mediante lo sperimentato sistema di connessione conica. Il sistema BIOLOX®OPTION è disponibile in queste misure.

Materiale

Le testine BIOLOX®OPTION sono realizzate in BIOLOX®delta, una ceramica composita a matrice in ossido di alluminio, bioinerte, biocompatibile, resistente all’usura e quindi in grado di prevenire reazioni allergiche.

Combinazione di componenti per protesi

Testine femorali BIOLOX®OPTION

Durante la pianificazione preoperatoria è essenziale verificare la compatibilità tra il cono dello stelo presente in situ e l’angolo del cono dell’adattatore. Dal punto di vista tribologico, le testine BIOLOX®OPTION realizzate in BIOLOX®delta possono essere abbinate a inserti BIOLOX®forte o BIOLOX®delta, oppure utilizzate in combinazione con inserti in polietilene tradizionale o altamente reticolato.

Testine e adattatori BIOLOX®OPTION

L’impianto di un sistema di protesi d’anca costituito da vari componenti di diversi produttori di protesi può avvenire soltanto previa approvazione da parte di questi ultimi.

Per garantire il successo del sistema BIOLOX®OPTION, è importante attenersi alle informazioni riportate nella relativa brochure, nonché alle istruzioni per l’uso fornite da CeramTec e dal produttore di protesi.

Contatti consigliati

Cliccare sul pulsante “Contatti” a destra per visualizzare un elenco dei contatti relativi al personale e ai responsabili diretti del Gruppo CeramTec.