Ossido-ceramica – Ceramica a base di silicato
I primi sviluppi nel settore della ceramica tecnica sono iniziati con l'uso di questi materiali in ossido-ceramica per l'isolamento elettrico. La ceramica a base di silicato è prodotta prevalentemente da materie prime naturali.
Variando il tipo e la quantità di materie prime è possibile produrre tipologie estremamente diverse di ceramica multifase con differenti proprietà. Tra i materiali in ceramica a base di silicato vi sono:
I componenti in ceramica a base di silicato sono utilizzati nella costruzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, e servono per l'isolamento elettrico in fusibili, interruttori automatici, termostati e nel settore dell'illuminotecnica. La capacità termo-isolante dei materiali in ceramica a base di silicato è anche utilizzata in applicazioni nelle tecniche di riscaldamento, ambientali e termiche. I componenti porosi sono prodotti per l'emissione di profumi e insetticidi, come supporti catalitici o per svariate applicazioni di laboratorio. I componenti di precisione per applicazioni nella tecnica di misurazione e i prodotti destinati ai laboratori e alla tecnica di miscelazione completano la gamma di prodotti in ceramica a base di silicato di CeramTec.
Le descrizioni dei prodotti correlate ai link di questa pagina vi condurranno alla versione in lingua inglese del sito web internazionale di CeramTec.
I prodotti contrassegnati dall'icona della bandiera italiana sono disponibili nella versione in lingua italiana.